Thursday, June 5, 2008

Seconda edizione ad Orvieto di Arte & Shop


Orvieto 6 giugno 2008 – Comunicato Stampa – Continuano gli appuntamenti con l’arte nella città della rupe. Da sabato 7 fino a venerdì 13 giugno gli esercizi commerciali di Orvieto ospitano la seconda edizione di Arte & Shop la manifestazione ideata ed organizzata dalla giornalista e critica d’arte Sonia Terzino.
“Un evento nato in sordina – spiega la curatrice dell’esposizione – come mostra collaterale alla prima edizione di Orvieto Arte ed Antiquariato e che immediatamente ha riscosso grandi consensi sia da parte del pubblico che della critica. Un’ottima visibilità sia per i creativi, molti dei quali hanno già venduto i loro lavori mentre altri sono in trattative sia per i commercianti che con grande amore e dedizione li hanno ospitati”.
Gli artisti presenti alla seconda edizione dell’evento sono: Alessandra Pierelli, Alessandro Arbuatti, Anna Maria Artegiani, Anna Rita Rossetti, Rita Cimarelli, Giacomo Cipollaro, Simona Costa, Giuliano Gori, Cristina Temperini, Davide Pennacchi, Carlo Angiona, Daniela Refoni, Donatella Colasanti, Elena Lo Giudice, Manuela Cimini, Franco Tomassoli, Vania Camiluzzi, Massimo Panfili, Gabriella Maino, Giuliano Mazzitelli, Massimo Ilot, Iro Goretti, Lorenzo Donati, Luciana Guandalini, Marco Giacchetti, Maria Elisa Imperiali, Michele Martinelli, Nadia Petrucci, Renzo Cappelletti, Roberto Rampini, Silvana Iafolla, Silvia Ranchicchio, Stefania Grillo, Stefania Gubbiotti, Stefano Fasi, Giuliana Capocchia, Orietta Tartari, Nadia Zangarelli, Maria Rosalia Alunni, Arshak Nersisian, lo scultore Eugenio Riotto ed il gruppo di fotografi composto da Renzo Cianchetti, Paolo Paoloni, Michela Meloni, Maria Pia Gatti, Franco Picciafuoco e Federico Ventriglia; ospite d’onore della manifestazione il Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Perugia Alfredo De Poi.
“Arte & Shop nasce con lo scopo – spiega ancora Sonia Terzino – di creare una panoramica sull’arte contemporanea nazionale ed internazionale ospitando sia giovani creativi sia nomi già affermati. Una formula che ha riscosso grandi consensi anche da parte di altre amministrazioni comunali regionali e di Presidenti di categoria che hanno invitato gli artisti a presenziare ai più importanti eventi che si terranno in Umbria. Inoltre la manifestazione in futuro toccherà le principali città d’arte italiane e le più rinomate località balneari come Forte dei Marmi, Pietrasanta, Lido di Camaiore, Viareggio, per terminare nella splendida cornice della laguna di Venezia nel mese di settembre in contemporanea all’inaugurazione della retrospettiva antologica a cura della Galleria Kekko con sedi a Montecarlo e Bruxelles su Gian Battista e Lorenzo Tiepolo”.
Le opere in mostra si possono visitare presso gli esercizi commerciali di Orvieto con ingresso gratuito, tutti i giorni e con orario 9,00 / 13,00 – 17,00 / 20,00.


Sonia Terzino
Ufficio Stampa

No comments: