Friday, May 9, 2008

Le sensuali donne di Stefania Grillo in mostra presso la Prima circoscrizione del Comune di Perugia




Donne sensuali colte in tutto il loro splendore, ma anche atmosfere bohemien e surreali, questi i temi principali della mostra di Stefania Grillo che sarà ufficialmente inaugurata sabato 10 maggio alle ore 17,30 presso la sede della Prima Circoscrizione del Comune di Perugia in via Pinturicchio 68 .
L’evento è stato organizzato dalla prima circoscrizione del Comune di Perugia Assessorato Ambiente e Protezione civile in collaborazione con la Regione dell’Umbria Assessorato Beni ed Attività Culturali.
Al vernissage interverranno, tra gli altri, gli Assessori Regionale e Comunale alla cultura Silvano Rometti ed Andrea Cernicchi.
La mostra sarà presentata dal Maestro Franco Venanti e dal critico d’arte Luciano Lepri.
Stefania Grillo vive e lavora a Perugia come docente di storia dell’arte e disegno geometrico, dopo essersi brillantemente laureata presso l’Accademia di Belle Arti del capoluogo umbro, ha iniziato un suo personale percorso pittorico. Da alcuni anni frequenta lo studio del Maestro Franco Venanti dal quale ha saputo soprattutto apprendere la perfezione della forma e la pulizia del colore.
In questa mostra personale Stefania presenterà oltre venti tele che raccontano il cammino pittorico da lei svolto.
“E’ la bellezza femminile – scrive la giornalista e critica d’arte Sonia Terzino - colta in tutto il suo splendore il tratto distintivo delle opere della creativa. Donne magistralmente immortalate nei loro gesti quotidiani, in quegli attimi fugaci quando il corpo si abbandona e lascia spazio solo alla mente. Donne dallo sguardo intenso e profondo, come prettamente introspettiva è l’arte di Stefania, che sa cogliere le atmosfere e rubarle allo scorrere del tempo e delle stagioni”.
Prossimamente le opere di Stefania Grillo saranno in mostra in una galleria di New York City.
L’esposizione, presso la Prima Circoscrizione del Comune di Perugia, si potrà visitare fino al 30 maggio, con ingresso gratuito ed orario da lunedì a venerdì 9,00-13,00 e lunedì e mercoledì 15,30 –17,00.

Sonia Terzino
Ufficio Stampa

No comments: