Thursday, February 21, 2008

Tavole Natalizie per la solidarietà







Una serata speciale quella che si è svolta presso il “Relais Borgo Celle” di Città di Castello, durante la quale Fausto Bizzirri, titolare dell’omonima ditta produttrice di ceramiche ed organizzatore, con il patrocinio della Regione dell’Umbria, del Comune della città tifernate e della Cassa di Risparmio di Città di Castello, della manifestazione Tavole Natalizie, ha consegnato, insieme a Mirella Ponti, titolare della Fattoria Caldese, dove si sono svolte le cene di beneficenza e le sottoscrizioni a premi durante tutta la durata della manifestazione, diecimila euro ai rappresentanti delle Associazioni di volontariato.
“Questi proventi – ha detto Fausto Bizzirri – andranno a sostegno di quattro progetti che sono stati scelti all’unanimità da tutte le associazioni di volontariato più importanti dell’Alta Valle del Tevere.
I progetti in questione sono: Servizio di telesoccorso e teleassistenza promosso da Pat Ass. Pubblica Assistenza Tifernate, Contributo progetto polisportivo per atleti diversamente abili dell’Associazione dilettantistica Beata Margherita, contributo per l’acquisto di un pulmino per le attività degli scout, dell’associazione Guide e scout cattolici Italiani (AGESCI), contributo per agevolare l’accesso di un ragazzo affetto da paralisi cerebrale infantile (P.c.i) con esiti di tetraparesi mista, all’aula dell’edificio scolastico che attualmente frequenta”.
Soddisfazione nelle parole di Fausto Bizzirri che ha inoltre tenuto a sottolineare che i lavori per la realizzazione dell’ascensore nell’edificio scolastico, seguiti gratuitamente dall’ingegnere Mauro Marinelli, sono già iniziati.
Tavole natalizie, quindi non solo una bella manifestazione che mette in mostra il meglio dell’artigianato artistico e di qualità locale, ma anche una importante fonte di solidarietà supportata quest’anno dall’impegno di Fausto Bizzirri e della Famiglia Ponti..
“Voglio ringraziare – ha concluso Bizzirri – tutte le Associazioni di volontariato ed i club dell’alta valle del Tevere che hanno preso parte anche quest’anno con grande passione ed impegno alla realizzazione della manifestazione, inoltre un ringraziamento particolare al giornalista Massimo Zangarelli che ha condotto egregiamente tutte le serate i cui proventi sono poi andati in beneficenza”.
Inoltre Tavole Natalizie 2007 ha assunto un carattere internazionale, infatti quest’anno si è svolta anche a Tokio e New York, riscuotendo un grandissimo successo sia di pubblico che di critica, mettendo in mostra il meglio dell’artigianato artistico targato Made in Italy
.


Sonia Terzino
Ufficio stampa

No comments: