Sunday, February 10, 2008

A San Gemini nasce un nuovo centro per l'arte contemporanea


San Gemini 10 febbraio 2008 – Comunicato Stampa – E’ nato nel cuore di Sangemini e precisamente in Via Roma 43 un nuovo centro per l’arte contemporanea, è il Felipe Art Studio.
Felipe Caciolo è un giovane pittore da sempre animato da una forte passione per le arti visive, nelle sue tele trovano posto influenze esotiche, tracce cubistiche e della pop art, il tutto riletto in chiave prettamente personale.
Quella di Felipe è un’arte che nasce di getto, impressa nel suo dna, così nascono lavori che spaziano da soggetti prettamente primitivi ed antropomorfi alle grandi strade metropolitane.
Lavori che prendono corpo dall’estrosa e complessa personalità dell’artista che con facilità riesce a dare vita ad immagini di mondi lontani, ancestrali, dove prevale il simbolismo dell’uomo primitivo per arrivare alle frenetiche atmosfere del terzo millennio. Varie le tecniche pittoriche usate dall’artista che spazia dalle calde tonalità dell’olio, all’acrilico, alla pura sperimentazione.
“Ho voluto aprire questo spazio- spiega il creativo – per dare modo agli artisti non solo di esporre le loro opere ma anche di incontrarsi, di scambiare sensazioni ed impressioni. Un modo per interagire per non sentirsi più soli. E’ dal confronto che nascono le idee migliori e le opere d’arte. Il mio intento è quello di far esporre sia artisti locali, sia nomi importanti nel panorama dell’arte internazionale. Ospiteremo creativi che operano nel settore della minimal art, del concettuale e della fotografia”.
Intanto presso la neo nata galleria sabato 9 febbraio è stata inaugurata la collettiva di pittura di Gabriele Malagoli, Stefano Lucantoni, Barbara Migno, Gianna Gili, Kobylina Yehaterin, Gabriella Maino, Rufus, Barbara Mantini, Maria Pia Gatti, Felipe Edoardo Caciolo, Morena Costanzi, Stefania Grazioli, Alessandro Arbuatti, Roberto Dandini, Verbena Dominici e Carlo Angiona.
Inoltre, durante l’inaugurazione, si è tenuta la presentazione del libro “Tra amore e colore” ultima pubblicazione di poesie dell’artista ternana Morena Costanzi, poetessa e pittrice che ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui il secondo e terzo posto su 200 partecipanti al premio San Valentino 2007 con la silloge Anima Pura.
La mostra si potrà visitare fino al 20 febbraio tutti i giorni con orario 10,00-13,00 – 16,00-20,00.

Sonia Terzino
Ufficio Stampa

No comments: