Wednesday, January 17, 2007

Italian Gallery al Macef di Milano

Perugia 17 gennaio 2007 - Sarà presente con un proprio stand informativo anche il Comint, Consorzio Multisettoriale interregionale con sedi a Perugia e Roma, al Macef, il Salone internazionale per la casa di Milano. Durante i quattro giorni della fiera più prestigiosa del settore e precisamente venerdì 19 e domenica 21 gennaio alle ore 15,30, presso la Sala Riunioni della Presidenza del Macef, si terrà la presentazione di Italian Gallery, l’ambizioso progetto nato per lo sviluppo e la promozione delle aziende italiane nell’area del golfo arabico. All’incontro, tra gli altri, saranno presenti il Presidente del Comint Riccardo Spadolini, lo Sceicco Saud Al Arfaj e Jordi Ferres manager della Gulf Merger & Acquisitions, la società che ha stanziato i finanziamenti per la realizzazione del Palazzo che ospiterà le più importanti e rappresentative aziende italiane. Italian Gallery, è uno spazio espositivo di oltre 9.000 metri quadrati, costato 20 milioni di euro e situato nel cuore di Kuwait city in una delle aree più ricche e sviluppate del golfo persico.“Questa - spiega Riccardo Spadolini – è una grande opportunità per la promozione delle nostre piccole e medie imprese . Italian Gallery offre alle ditte non solo la possibilità di essere presenti con dei loro spazi espositivi all’interno del prestigioso palazzo, ma ha creato anche un’importante rete di vendita e di servizi pubblicitari e promozionali che sono fondamentali per lo sviluppo e la crescita delle aziende in tutta l’area del Golfo Arabico”. Quindi non solo una fiera, ma la possibilità per gli imprenditori di avere tutti i supporti logistici di agenti e venditori locali che si impegnano nella promozione e valorizzazione dei loro prodotti. Un servizio commerciale a 360 gradi, supportato da mirate campagne pubblicitarie, servizi stampa, presentazioni di eventi, per far conoscere in modo capillare i nostri prodotti nazionali.
“Le ditte cui ci rivolgiamo – conclude Spadolini – sono sopratutto quelle che hanno un target medio alto, puntiamo a promuovere le eccellenze, che in un’area commercialmente ed economicamente ricca, possono essere altamente appetibili e trovare dei canali di vendita privilegiati.
Vogliamo promuovere le imprese che sono il fiore all’occhiello del made in Italy, che offrono oggetti di alto livello e che sicuramente incontrano i gusti e l’interesse delle popolazioni locali. L’area in cui noi operiamo non è solo quella di Kuwait city, ma comprende anche Stati come il Barein, Arabia Saudita, Iraq, Iran, Katar quindi un grande bacino di utenza con popolazioni che hanno un alto reddito pro capite e non si fanno problemi nello spendere in cose belle e raffinate”. Italian Gallery nasce proprio con lo scopo di far conoscere e valorizzare le aziende italiane con dei costi molto competitivi, infatti con un minimo di spesa di 16.000 euro all’anno più la tassa di iscrizione al Comint di 300 euro, ogni azienda può avere il suo piccolo spazio e l’agente che si impegnerà a garantire un fatturato di vendita.
“Inoltre – spiega Gian Luca Calì direttore commerciale del Comint – stiamo creando dei consorzi settoriali in cui far confluire una serie di aziende che propongono prodotti specifici, questo in modo particolare per l’agroalimentare, ma anche per la moda, i gioielli, gli accessori per la casa, così da ammortizzare i costi e permettere ad un numero sempre maggiore di ditte la presenza nell’area del golfo”.

Sonia Terzino - Marco MancinelliUfficio Stampa e Relazioni Esterne 3409852238 – 3480672478 - 3388552088

No comments: