Friday, December 7, 2007

Serata di beneficenza alla Fattoria Caldese di città di Castello con lo chef alfonso Caputo

Città di Castello 5 – dicembre – 2007 (Comunicato Stampa) – Si terrà venerdì 7 dicembre alle ore 20,30 presso la Fattoria Caldese di Città di Castello la serata di beneficenza con cena preparata dallo chef Alfonso Caputo, 2 stelle Michelin del ristorante “Taverna del Capitano” di Massa Lubrense (Napoli).
La serata sarà allietata dal soprano Gabriella Zanchi e dal tenore Luis Cartin.
L’evento si inserisce all’interno della seconda edizione di Tavole Natalizie, la manifestazione organizzata da Fausto Bizzirri, titolare dell’omonima ditta produttrice di ceramiche e presidente del Conexport, con il patrocino della Regione dell’Umbria, del Comune e della Cassa di Risparmio di Città di Castello.
“Quest’anno – spiega Bizzirri – abbiamo voluto creare una serie di eventi collaterali alla mostra, come queste cene, i cui proventi andranno completamente in beneficenza. Infatti il ricavato delle serate sarà devoluto per finanziare 4 specifici progetti, appositamente individuati e condivisi all’unanimità dalle Associazioni di Volontariato e Club più importanti dell’Alta Valle del Tevere”.
I progetti in questione sono: Servizio di telesoccorso e teleassistenza promosso da Pat, Ass. Pubblica Assistenza Tifernate, contributo progetto polisportivo per atleti diversamente abili dell’Ass. Sportiva dilettantistica Beata Margherita, contributo per l’acquisto di un pulmino per le attività degli scout, dell’Ass. Guide e Scout cattolici Italiani (AGESCI), contributo per agevolare l’accesso di un ragazzo affetto da paralisi cerebrale infantile (P.c.i), con esiti di tetraparesi mista, all’aula dell’edificio scolastico che attualmente frequenta.
Durante la cena si terrà inoltre una sottoscrizione a premi, senza scopo di lucro, il cui ricavato sarà utilizzato per la realizzazione dei progetti di solidarietà.
Le serate saranno condotte dal giornalista Massimo Zangarelli.


Sonia Terzino
Ufficio Stampa

No comments: