Friday, August 24, 2007

A Castel di Lago con il laboratorio del gusto prodotti tipici in vetrina


Nell’ambito del “Laboratorio del gusto”, organizzato dall’Ente Parco Fluviale del Nera e dal Comune di Arrone, si svolgerà dal 23 al 26 Agosto a Casteldilago la prima di una serie di iniziative volte alla valorizzazione di questo splendido borgo della Valnerina.
Qui si incontrano da sempre storia e leggenda, prendendo spunto dalla magia del luogo ad un gruppo di persone è nata l’idea di rivitalizzare l’antico paese con un progetto capace di coinvolgere gli abitanti con degli eventi che li veda partecipanti attivi.
Per l’occasione saranno aperte le porte dei palazzi e delle cantine del paese che ospiteranno mostre di pittura, scultura, fotografia ed artigianato artistico di qualità.
I vicoli saranno decorati con i limoni donati dal Comune di Massa Lubrense, terra di origine del limoncello, in prospettiva di futuri scambi culturali.
Molti gli appuntamenti in programma venerdì 24 agosto alle ore 21 presso la chiesa di San Valentino sarà presentato il libro di Massimiliano Melilli “Soldi di razza”, l’economia multietnica in Italia, mentre domenica alle ore 10 nella chiesa di San Nicola si terrà la messa cantata dal coro della Parrocchia di San Venanzo di Spoleto, inoltre per tutta la durata della manifestazione si potrà visitare la mostra fotografica di Fabian Cevallos “Viaggio mitico” in omaggio alla scrittore Paul Bowles autore del libro “Il tè nel deserto”, da cui Bernardo Bertolucci ha tratto il suo film capolavoro.
Musica, animazione, degustazione di prodotti tipici di qualità questi gli elementi che caratterizzeranno i quattro giorni di festa a Casteldilago, presso la taverna che sarà aperta tutte le sere menù con piatti tipici della tradizione culinaria umbra.
Per prenotazione si può telefonare ai numeri 0744388710 – 3357529230


Sonia Terzino
Ufficio Stampa

0755997938
3480672478
soternews@hotmail.com

No comments: