Tuesday, April 17, 2007

Conferenza di Spartaco Mennini su "Templarismo e Massoneria"

Perugia 17 Aprile 2007 (Comunicato Stampa) – Sinagoga di Satana o Tempio della Fratellanza? Cupola mafiosa o scuola etica? Setta perversa o sacerdozio civile? Cos’è la Massoneria ? E chi sono i massoni? Fratelli maledetti o figli della luce? Comici e camorristi o templari della democrazia? Sull’Arte Reale, nata ufficialmente nel 1717 a Londra, è stato detto e scritto tutto. Da più di due secoli i suoi adepti sono messi alla gogna o sugli altari da detrattori ed apologeti. Per sgombrare il campo da false convinzioni, ma anche per fare luce su temi importanti del latomismo, Spartaco Mennini terrà una conferenza giovedì 19 Aprile alle ore 18 presso il Castello dell’Oscano di Perugia sul tema “Templarismo e Massoneria” dalla stretta osservanza Templare al Regime Scozzese e Rettificato.
L’incontro, il primo di una serie che affronteranno queste tematiche, è stato organizzato dal Cenacolo di San Bevignate ed è aperto a tutti e ad ingresso gratuito.
Spartaco Mennini, già Direttore dell’archivio Storico di Cortona, è stato iniziato in Massoneria nel 1964. Dopo aver svolto incarichi importanti sia nazionali che internazionali, è stato uno dei rifondatori del Rito Scozzese e Rettificato in Italia nel 1986. In tale ambito ha ricoperto l’incarico di Prefetto d’Etruria e quello di membro del Direttorio Scozzese Rettificato del Grand Prieurè des Gaules e, successivamente, del Gran Priorato Indipendente d’Helvetia.

Sonia Terzino
Ufficio Stampa

No comments: